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Calici di stelle per il lancio di Amaluna night edition

Calici di stelle per il lancio di Amaluna night edition

 

Amaluna night limited edition, ecco la nuova bollicina per le notti del Salento.

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Angelo Maci «puntiamo a 500mila bottiglie in tre anni. Con Amaluna prosegue la nostra sfida al Prosecco»

 

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Più di 2mila ospiti hanno affollato il piazzale del nuovo punto vendita di Cantine Due Palme che per una notte ha ospitato Calici di Stelle, l’evento dedicato ai winelover e promosso in collaborazione con il Movimento Turismo del Vino.

Tanti turisti, italiani e stranieri, provenienti dalle zone turistiche di mare hanno partecipato con entusiasmo a una notte di san Lorenzo speciale. Una notte illuminata dalle nuove nate in casa Due Palme, Amaluna-night limited edition, nella versione Dry ed extra Dry. Bollicine di uve di Negroamaro, cento cento Salento in bottiglia.

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«Con questa nuova etichetta vogliamo portare avanti la nostra sfida salentina al Prosecco. I numeri ci stanno dando ragione – spiega Angelo Maci, presidente di Due Palme – e puntiamo a produrre 500mila bottiglie entro i prossimi anni. Intanto, con questo prodotto nuovo vogliamo raggiungere il target dei più giovani. L’obiettivo è quello di dare risposte al mercato che ha apprezzato questo prodotto e al contempo stimolare una nuova cultura del bere responsabile. È per questo che con la versione limitata di Amaluna ci stiamo rivolgendo principalmente al mercato del super horeca, ovvero discoteche, provando ad avvicinarci sempre più ai più giovani, anche grazie a un packaging nuovo e accattivante».

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Amaluna e la sfida al Prosecco

Amaluna, un metodo charmat vinificato in bianco, è stato presentato in occasione dell’ultimo Vinitaly e da quel momento ha conquistato crescenti fette di mercato. «Più di 70mila bottiglie vendute in poco meno di quattro mesi – spiega Assunta De Cillis, direttore generale di Due Palme -. Vuol dire che abbiamo visto giusto. Abbiamo puntato su un prodotto che se da un lato parla di territorio e valorizza un vitigno versatile come il Negroamaro, colonna fondante della storia contadina del Salento, dall’altro costituisce una punta di diamante della produzione di una Puglia che dopo aver dato vita a grandi rossi oggi si sta posizionando sui mercati per la proposta di importanti bollicine».

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Una scelta azzeccata quella di puntare sul mercato delle bollicine. Cresce, infatti, a livello mondiale il consumo degli sprakling. Secondo l’osservatorio di Unione Italiana Vini il consumo di bollicine italiane è cresciuto del 7% rispetto al 2015 per un valore di 630 milioni di dollari. UK e USA protagonisti della crescita, ma cresce anche il Giappone con un incremento negli ordini dall’Italia di circa il 6% in più rispetto all’anno passato. Numeri che hanno ispirato gli ultimi investimenti di Due Palme sia in termini strutturali, con l’installazione di un impianto di spumantizzazione ad hoc, sia in termini di scelte di prodotto. «Ascoltiamo sempre il mercato – conclude Angelo Maci – e siamo abituati a governarlo con proposte che siano in linea con i trend di gradimento degli eno-appassionati e dei consumatori itliani e stranieri».

 

Cellino san Marco, 11 agosto 2016

Calici di Stelle to promote Amaluna night edition

 

Amaluna night limited edition, the new sparkling wine for Salento’s night!

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“We aspire to produce 500thousand bottles into three years. With Amaluna our challenge with the production of Prosecco carries-on” said Angelo Maci.

 

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More than 2thousand guests in the square of the new Showroom of Cantine Due Palme, that for one night accommodated Calici di Stelle, the event dedicated to winelovers and promoted by Movimento del Turismo del Vino.

A lot of Italian and foreign tourists, coming all over the see touristic area, that participated enthusiastic to a special night of falling stars (ST. LAWRENCE’S NIGHT). A night lighted up the new born in Cantine Due Palme: Amaluna night limited edition dry and extra dry, out of negroamaro grapes, 100% Salento’s flavor.

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“With this new label we want to carry-on our challenge to Prosecco. We aspire to produce 500thousand bottles in the next few years. For now, with this new product we want to reach the target of the youngest. The purpose is not only to give answer to the people who appreciated this wine, but also to stimulate a new culture of drink responsibly. For this reason the new limited night edition of Amaluna is for super horeca market, such as discoes, we try to get closer to young, thanks to the new attracting packaging.” Explained Angelo Maci, President of Due Palme.

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Amaluna and the challenge to Prosecco

Amaluna, white spumante out of black negroamaro grapes using Charmat method, was launched during the last Vinitaly and from that moment conquered a biggest piece of market. “More than 70thousand bottles sold in less than 4 months – explain Assunta De Cillis, General Manager of Due Palme – it means that we take a farsighted approach. We aspire to a product that from one side reflects our territory and give value to a grape like Negroamaro, pillar in agricultural history of Salento, and to the other side it is diamond point of Apulia’s production that after giving birth to great red wines, today is placed in the market also for sparkling wine.”

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A good choice to bet on sparkling wine. In fact, in the world grows the sparkling consumption. According to the observatory of Unione Italiana Vini, compared to 2015 consumption of sparkling wine has increased by 7%, an estimate value of 630 million of dollar. Not only UK and USA are leading player of this growing, also Japan compared to last year has increased by 6%. Those number inspired Due Palme’s investments in structures, with the installation of the new sparkling wine equipment, and products. “We always listen to the market – said Angelo Maci – and we use to rule with proposal that following the approval trend of wine-lover and Italian and foreign customer.”

 

Cellino san Marco, 11th august 2016