+39 0831 617865Consegna free in Italia con ordine minimo 150€
Dow AgroSciences presenta la molecola Spinetoram presso Cantine Due Palme. E’ lotta ai parassiti di vite da vino e dell’olivo

Dow AgroSciences presenta la molecola Spinetoram presso Cantine Due Palme. E’ lotta ai parassiti di vite da vino e dell’olivo

La Dow AgroSciences Italia presenta la molecola Spinetoram presso Cantine Due Palme. I parassiti della vite da vino e dell’Olivo sotto lente d’ingrandimento.

 

Soluzioni innovative in viticoltura e in olivicoltura

Cantine Due Palme

28 marzo 2017

Ore 18.30

Sala Selvarossa

 

I parassiti possono essere controllati, combattuti, sconfitti. Dow AgroSciences Italia, società leader mondiale nel settore della difesa sostenibile delle colture, ha dato vita a una molecola in grado di tenere a freno i parassiti della vite da vino e dell’Olivo. E Cantine Due Palme ospiterà la presentazione di questa innovativa molecola.

 

Il prossimo 28 marzo 2017, a partire dalle ore 18.30, la molecola Spinetoram™ sarà presentata da Dow AgroSciences Italia proprio all’interno di Cantine Due Palme, in occasione del convegno “Soluzioni innovative in viticoltura e in olivicoltura”.

 

Un argomento molto delicato e sempre di vivo interesse, soprattutto per le lotte che l’agricoltura sta cercando di vincere negli ultimi anni a dispetto di parassiti che hanno indebolito la flora indigena, spesso arrecando danni notevoli alle differenti raccolte.

 

L’incontro sarà suddiviso in diversi momenti, consistenti di cinque relazioni, così ripartite:

  • Insetticidi DAS: strategia di sviluppo – Giberti DAS – ore 18.30
  • Spinetoram™: profilo della molecola – Tescari / L. Bacci DAS – ore 18.50
  • Esperienze di lotta alle tignole con Intrepid e Spinetoram™ – D’Ascenzo Servizio Fitosanitario Regione Abruzzo Ore 19.10
  • Spinetoram™: caratteristiche tecniche e strategie d’impiego vite da vino  – Bacci DAS – ore 19.40
  • Spinetoram™: caratteristiche tecniche e strategie d’impiego olivo – Bacci DAS – ore 20.00

 

L’introduzione all’evento sarà affidata ad Angelo Maci, enologo e Presidente di Cantine Due Palme.

 

Dow AgroSciences ricerca, sviluppa, produce e commercializza prodotti e tecnologie per l’agricoltura. La sua missione principale è da sempre quella di garantire la sicurezza per l’ecosistema e la sostenibilità di prodotti specifici con cui si controllano parassiti animali e vegetali.

 

Per maggiori informazioni si possono contattare i responsabili ai seguenti recapiti:

 

Antonio Miccoli: 335 5393214

Cosimo Calderaro: 349 5109452

Sito AgroScience Italia: http://www.dowagro.com/it-it/italia