+39 0831 617865Consegna free in Italia con ordine minimo 150€
Selvarossa e Serre entrano nella guida 5Stars Wines the Book 2017

Selvarossa e Serre entrano nella guida 5Stars Wines the Book 2017

Ancora prima di iniziare, il Vinitaly regala già due grandi soddisfazioni a Cantine Due Palme. Per la prima volta nella storia una fiera internazionale del vino ha deciso di dare vita ad una guida in cui inserire e premiare le Eccellenze prodotte da aziende di tutto il mondo. 5Star Wines the Book 2017 è il nome del progetto e Cantine Due Palme è stata inserita in questa guida con due suoi grandi vini.
Il Selvarossa 2013 e il Serre 2015 hanno ricevuto rispettivamente 90 punti, entrando di diritto nel nuovo progetto targato Vinitaly. Le Eccellenze di Due Palme sono entrate a far parte della 5Stars Wines the Book 2017, in una lista che comprende in totale 441 vini. Ma chi si è occupato di scegliere quali vini inserire? Una commissione di tutto rispetto, composta da esperti internazionali e con specifiche competenze geografiche, condotte Ian D’Agata, direttore scientifico di Vinitaly International Academy.
2153 i vini che sono stati valutati, dal 31 marzo al 2 aprile scorso. Vini provenienti dall’Italia, dalla Francia, dal Sudafrica, dall’Ungheria, dalla Slovenia, dalla Croazia, dal Messico, dalla Romania, dall’Ucraina, da Hong Kong, dalla Turchia, dal Canada e dalla Cina, per un totale di 578 aziende sottoposte a giudizio.
Il Salice Salentino Rosso Riserva e il Susumaniello Igp di Cantine Due Palme ancora una volta stupiscono, piacciono e convincono. Le Eccellenze di Due Palme si preparano alla 51esima edizione del Vinitaly nel migliore dei modi. A proposito, Cantine Due Palme vi aspetta a Verona fiere presso il padiglione 11, Isola D2, dal 9 al 12 aprile. Un’ottima occasione per degustare i vini entrati nella guida del Vinitaly.