Vinibus Terrae dal 2 al 5 giugno. Il lungomare di Brindisi fa il pieno di eccellenze

Comment: 0

Immaginate il lungomare di Brindisi, di sera. Adesso immaginate di avere un calice di buon vino fra le mani mentre ascoltate musica dal vivo. Immaginate la gente, la bellezza dello stare insieme. Un momento…perché dovreste immaginare tutto questo, quando potrete viverlo dal 2 al 5 giugno?

A partire da sabato 2 fino a martedì 5 giugno infatti, andrà in scena la seconda edizione del Vinibus Terrae. E tutto sarà esattamente come lo stavate immaginando. L’eccellenza dell’enogastronomia pugliese, composta dalle migliori cantine del Tacco d’Italia e da un’accurata selezione di street food, affollerà lo splendido lungomare brindisino e le vie del centro storico. Degustazioni di vino e prodotti tipici, ma non solo.

L’evento organizzato dal Consorzio di Tutela dei vini Doc Brindisi e Squinzano, di cui Angelo Maci è presidente, e dal Consorzio Discovery vuole raccontare la Puglia e Brindisi nel particolare. A contribuire a questo obiettivo, sarà preziosa la collaborazione fra Puglia Expò e l’AIS Sommelier Puglia. Un’occasione in più per valorizzare la nostra Terra.

Va bene il vino, va bene il cibo. Ma Vinibus Terrae sarà molto altro. Durante la rassegna infatti, ci saranno anche conferenze e letture in location suggestive, come Palazzo Nervegna o l’ex Convento Santa Chiara. E poi il centro storico di Brindisi, che per l’occasione diventerà un vero e proprio palcoscenico su cui si esibiranno le Street Band, gruppi itineranti che ci mostreranno come bere vino a ritmo di musica.

Ci saranno momenti dedicati alle degustazioni, altri dedicati alla formazione e alla cultura, altri ancora al divertimento. Le degustazioni saranno per gli ospiti momenti di confronto e quindi di crescita. In generale l’evento sarà un’ulteriore possibilità per far incontrare tutte le aziende presenti con consumatori e istituzioni, oltre che con buyers, professionisti del settore e stampa specializzata.

Per tutte queste ragioni, non potete neanche pensare di mancare alla seconda edizione del Vinibus Terrae. Ecco il link al sito della manifestazione, su cui potrete trovare tutte le informazioni che vi serviranno, a partire dal programma dettagliato di orari e luoghi, fino alle aziende partecipanti: http://www.vinibusterrae.com/.

Dal 2 al 5 giugno, non prendete impegni. C’è Vinibus Terrae sul lungomare di Brindisi.