+39 0831 617865Consegna free in Italia con ordine minimo 150€
Visite in cantina, ecco come respirare la storia di Due Palme

Visite in cantina, ecco come respirare la storia di Due Palme

Conoscere il vino. Pienamente. Conoscerne i sapori, i colori, gli odori e perché no, anche i luoghi in cui viene prodotto. È con questo intento che Cantine Due Palme ha voluto approcciarsi alle visite guidate in azienda, con la consapevolezza che riuscire a toccare con mano ciò che fino a poco tempo fa si è tenuto esclusivamente in un bicchiere, sia la conclusione di un viaggio.

Esatto, è di questo che si tratta. Di un viaggio nelle stanze del vino, e non solo. Dalla vite alla bottiglia, in un percorso affascinante che porterà il viaggiatore a respirare la storia, la tradizione e la cultura di un intero paese, oltre che della cantina stessa, delle oltre 1000 persone che ne fanno parte.

E questa storia è affissa sulle pareti di Cantine Due Palme, la si respira nei corridoi. Non si può non rendere partecipe il visitatore di una componente fondamentale della nostra cultura. Ecco il perché delle nostre visite guidate, all’interno delle sale Tinaia e Selvarossa, quest’ultima un centro congressi da 800 posti a sedere che si affaccia con un’ampia vetrata sulla barricaia.

Al visitatore verrà spiegato come il vino viene prodotto, sin dal momento in cui le uve vengono portate in cantina. Un mondo fatto di bilichi, silos, laboratori…

Non solo visite guidate però. Sarà possibile infatti degustare i nostri vini al termine del tour della cantina, oltre a poterli acquistare presso il nostro nuovo Showroom, sito in via San Pietro 144, a Cellino San Marco.

Per tutte le informazioni logistiche, i numeri da chiamare per prenotare visite e degustazioni, apri questa pagina: https://www.cantineduepalme.it/ospitalita/#!. Cantine Due Palme vuole portarvi all’interno della sua casa, vuole farvi conoscere cosa si nasconde dietro un calice o una bottiglia di vino, vuole spiegarvi come nasce un sogno, farvi sentire gli odori. Vuole farvi vivere un’esperienza sinestetica.